Situato tra le due famose piazze di Ortigia, piazza Duomo e piazza Archimede, tipico locale d'epoca arredato con mobili antichi in arte povera; il soffitto è a volte con travature in legno, dispone di 40 posti interni, ampio giardino estivo palmato con oltre 100 posti a sedere, nei pressi della famosa "cripta del collegio". La cantina dispone di 30 etichette tra le più note e raffinate della regione.
Il 21 e 22 giugno a Castel di Tora torna la terza edizione di Turano diVino, l'evento che unisce la passione per il vino alla bellezza di uno dei borghi più belli del Lazio.
L'8 aprile al Vinitaly 2025, la Fondazione SOStain Sicilia presenterà i risultati del suo programma di sostenibilità e le nuove iniziative con importanti partner. Focus su alleggerimento delle bottiglie, salvaguardia dell'Ape Nera sicula.
Un'esplosione di gusto e tradizione: dal 12 al 20 Ottobre 2024, Savio di Cervia si trasformerà in un paradiso gastronomico per celebrare l'undicesima edizione della Sagra del Passatello.