Civiltà del vino e dell'olio al Museo di Scolacium

L'edizione 2020 della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio, a seguito della perdurante situazione di emergenza sanitaria imposta dal COVID 19, si realizzerà attraverso eventi in digitale.
Il Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium anche quest’anno rinnova la sua partecipazione e adesione all'iniziativa e, oltre a condividere le dirette curate dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS), proporrà sui suoi canali social (Facebook, Instagram e Twitter) contenuti sulla cultura del vino e dell’olio nel mondo classico.
Attraverso la presentazione di reperti archeologici a tema esposti nel Museo, si darà l’opportunità ai visitatori virtuali di fruire del patrimonio culturale di Scolacium  e, nello specifico, di riconoscere nella vite e nell’ulivo, capisaldi tra i  più significativi dell’economia del mondo antico, i tratti distintivi che hanno reso peculiare e ben riconoscibile  il paesaggio agrario dei nostri territori. L’evento digitale darà altresì l’occasione di familiarizzare con la  quotidianità e lo stile di vita dei nostri antenati.

Informazioni Evento:

Data: 09 maggio 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Borgia, Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium
Orario: Temporaneamente chiuso
Telefono: +39 0961 391356
E-mail: drm-cal.scolacium@beniculturali.it

Notizie

Il Gusto del Porto, a Bellaria Igea Marina dal 6 all'8 settembre 2024

Monferrato on Stage 9^ edizione

Giornata mondiale dell’ambiente. L’ulivo e l’olio

X edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio